Il complesso T.C.F. sorge a Cadriano di Granarolo Emilia (BO). Fondata nel 1977, è una struttura imprenditoriale che ha ottimizzato le risorse ad apprezzati livelli di efficienza. Il continuo aggiornamento tecnico e la ricerca svolta in collaborazione con laboratori universitari garantisce un prodotto sempre all’avanguardia. L’impostazione totalmente rivista delle metodologie costruttive allineata ai migliori standard europei, fanno del marchio TCF sinonimo di alta professionalità e specializzazione nel campo del trattamento dell’aria, del recupero e gestione dell’energia. La Società offre infatti ai propri interlocutori (utenti finali, studi di progettazione, ditte installatrici, industrie) un’assistenza competente ed adeguata alle loro reali necessità fin dalle fasi iniziali del rapporto; è disponibile in questo senso un appropriato know-how traducibile in una serie di possibilità quali:

  • Assistenza completa nella scelta del prodotto più idoneo per soddisfare i requisiti dell’impianto.
  • Confronti tecnici e funzionali con altri sistemi.
  • Studio della macchina nell’impianto con elaborazione di schemi fondamentali per il piping e per la parte elettrica se nella richiesta è compresa la quadristica di potenza e la regolazione elettronica a microprocessore.
  • Per i sistemi di recupero calore,  analisi energetiche e valutazioni del life cycle cost ecc.
  • Esame della rumorosità in funzione del tipo di applicazione civile e industriale.
  • Assistenza all’avviamento e alla successiva manutenzione della macchina. 

I servizi effettivamente forniti e il rispettivo livello di approfondimento quali consulenze tecniche pre-durante-post vendita, engineering, schemi esecutivi e funzionali realizzati con sistemi computerizzati tipo AUTOCAD e softwares di calcolo specifico portano al raggiungimento di un prodotto finale realizzato secondo la migliore regola d’arte , su misura delle reali esigenze e sempre in ottemperanza alle vigenti normative . Il continuo e costante aggiornamento tecnico-commerciale ha poi portato alla luce una rosa di nuovi prodotti e possibilità di servizio quali le nuove centrali di trattamento aria «AZ S» logica evoluzione della serie esistente «AZ», le centrali per refrigerazione industriale, la serie di unità standard tipo «TS» per termoventilazione e condizionamento civile, quadristica di comando completa di regolazione elettronica a microprocessore. Per la scelta di nuovi prodotti come per quelli esistenti già noti per flessibilità e affidabilità è a disposizione il supporto di un ufficio tecnico qualificato e tempestivo nella documentazione. 


TCF from above